Glasgow 2023, la Gran Bretagna ha scelto: non c’è Tom Pidcock, Geraint Thomas farà solo la cronometro

La Gran Bretagna, dopo la pre-selezione di qualche settimana fa, ha definito i partecipanti per le prove su strada dei Mondiali di Glasgow 2023. Non mancano le sorprese, dato che, per quel che riguarda la prova in linea, non ci saranno i grandi nomi, inizialmente annunciati, di Mark Cavendish e Tom Pidcock. La punta più affilata sembra quindi essere Fred Wright (Bahrain Victorious), le cui caratteristiche sembrano sposarsi bene con il percorso della gara iridata. Il gruppo britannico vedrà in azione anche Ben Turner (Ineos Grenadiers) e Jake Stewart (Groupama-FDJ), corridori che potranno giocarsi le loro carte.

Selezionati anche Owain Doull (Ef Education-EasyPost), Luke Rowe, Ben Swift, Connor Swift (Ineos Grenadiers) e Sam Watson (Groupama-FDJ). Sulla carta, la Gran Bretagna schiererà poi un duo molto competitivo nella cronometro di venerdì 11 agosto. Saranno in azione infatti Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e il giovanissimo, ma molto promettente, Joshua Tarling (Ineos Grenadiers).

In campo femminile, sono state scelte Lizzie Deignan (Lidl-Trek), Pfeiffer Georgi (Dsm-Firmenich), Anna Henderson (Jumbo-Visma), Elizabeth Holden (UAE Team Adq), Anna Shackley (Sd Worx-Protime) e Claire Steels (Israel-Premier Tech-Roland). Henderson e Holden saranno in gara anche nella cronometro individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio